Dopo essersi laureata nell'ottobre 2014 presso l'Università degli Studi di Firenze in Diritto Costituzionale, ha intrapreso il percorso di pratica forense e nel marzo 2015 ha frequentato il corso di perfezionamento post lauream "Arbitrato, Mediazione e Negoziazione assistita per il nuovo professionista del conflitto" presso l'Università degli Studi di Firenze, che le ha dato l'abilitazione al ruolo di Mediatrice.
Abilitata alla professione nell'ottobre 2017 all’interno Del Pinto e Associati – Studio Legale, di cui è socia da settembre 2021, si occupa prevalentemente di Diritto civile con particolare attenzione a contrattualistica, famiglia, successioni nonché di Proprietà e Real Estate.
Fino all’anno 2023 è stata socia della FIDAPA BPW Italy – Sezione di Pistoia, l’Associazione che aderisce alla International Federation of Business and Professional Women.
Nel marzo 2022 ha concluso il Master di Esperto Privacy, ponendosi come professionista capace di coadiuvare le imprese ad adeguarsi alla normativa prevista dal GDPR mentre nel dicembre 2023 ha concluso il Master inerente alla normativa Whistleblowing.